All Japan Superbike: Yamaha Factory svela la livrea del 20° anniversario della R1

Yamaha Factory Racing Team correrà nell’All Japan Superbike con una colorazione ispirata alla prima R1 del 1998: una livrea che potrebbe essere adottata anche alla 8 ore di Suzuka.

Un ventennale da celebrare con una livrea “vintage” che, si spera, porterà fortuna per il doppio-impegno tra All Japan Superbike ed alla 8 ore di Suzuka. Per la stagione 2018 Yamaha Factory Racing Team nella top class JSB1000 del circus All Japan vestirà le due YZF-R1 ufficiali affidate a Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane con una speciale colorazione dedicata al 20esimo anniversario della R1, ispirandosi proprio alla prima generazione della Superbike di Iwata presentata nell’ormai lontano 1998.

La speciale livrea è stata presentata in occasione del “Suzuka Motorsports Fan Thanks Day” di scena sul circuito dell’ottovolante con Nakasuga e Nozane scesi in pista già con la nuova veste grafica. Come si può notare dalle immagini, le due R1 riprendono lo stesso blu del modello del 1998, così come lo stesso font della scritta YZF.

Giunta alla sua ottava generazione, la R1 proprio con il Yamaha Factory Racing Team quest’anno darà l’assalto alla quarta vittoria di fila alla 8 ore di Suzuka con un equipaggio ancora da definire, ma con ogni probabilità formato dagli stessi Katsuyuki Nakasuga e Kohta Nozane.

I due piloti cercheranno di riportare la casa dei Tre Diapason sul trono dell’All Japan Superbike dopo uno sfortunato 2017. Per Katsuyuki Nakasuga sarebbe l’ottavo dopo le precedenti affermazioni (tutte con Yamaha) del 2008, 2009 e consecutivamente dal 2012 al 2016, mentre Kohta Nozane è stato richiamato da Yamaha per correre in madrepatria dopo l’esperienza vissuta con YART Yamaha nel Mondiale Endurance FIM EWC.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy