8h Suzuka: Jonathan Rea ci crede, “Noi siamo pronti”

Riuscirà il Cannibale a trascinare la Kawasaki allo storico successo nella finalissima Endurance?

Il talento di Jonathan Rea si è abbattuto sul Mondiale Endurance con la stessa forza del tifone atteso nell’area di Suzuka proprio in prossimità del via della 41° edizione della 8 Ore di Suzuka. Velocissimo fin dai test, trascinatore di Kawasaki Team Green non vince da 25 anni, cioè dall’epoca di Aaron Slight-Scott Russell. Intanto ha rispolverato la pole che mancava da 23 edizioni. Qui cronaca e classifica, qui il video della qualifica. Diretta TV su Eurosport dalle 04:15 (italiane) di domenica 29 luglio, su Corsedimoto video highlights dei momenti più spettacolari a gara in corso.

RIPARTIAMO DAI TEST – “È bello essere in pole position, avremo la possibilità di trovare strada libera nelle prime battute e avere una chiara situazione” commenta Jonathan Rea. “Leon (Haslam, ndr) ha fatto un ottimo lavoro con le sue gomme da qualifica, il piano era che mi potesse mettere un pò di pressione, infatti sapevo che avrei dovuto guidare molto forte per andare sotto al suo limite. Non ho fatto molti giri questo weekend e nessun tipo di simulazione di gara, ma ripartiamo dalle indicazioni del test di alcune settimane fa, he  è stato molto utile. Ci schieriamo entusiasti ma anche nervosi perché è una gara lunga e  tutto può succedere. Per rendere le cose ancora più interessanti c’è un tifone che sta arrivando.”…

SCUDIERO – Rea si è portato in Giappone gran parte dei tecnico che lo seguono nel Mondiale, a cominciare dall’ingegnere di pista Pere Riba, e dividerà la ZX-10RR con il giapponese Kazuma Watanabe e il britannico Leon Haslam, che sarà suo compagno nel Mondiale Superbike 2019. “Siamo molto lanciati, il feeling fra i tre piloti è molto buono e sono davvero felice per questa pole” sono le parole di Leon Haslam. “Nelle ultime due edizioni  Gli ultimi due anni siamo stati secondi, ripartiamo con un ottimo potenziale. Sapevo che sarebbe stato molto difficile girare più forte di Jonathan, mi sono tenuto anche un pò di margine per non creare problemi. Ci siamo preparati al meglio, non vedo l’ora che arrivi la partenza.”

8h Suzuka: Cronaca e classifica della qualifica

8h Suzuka: Il video della qualifica 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy