MotoGP: Yamaha all'angolo "Rossi aiuterà Vinales? Mai considerato"

Storie di Moto
martedì, 26 settembre 2017 alle 5:55
A quattro gare dalla fine Yamaha è all'angolo: Valentino Rossi è ormai fuori dai giochi Mondiali, Maverick Vinales (che non vince da Le Mans, lo scorso maggio) è precipitato a - 28 punti dal battistrada Marc Marquez, e a -12 punti da Andrea Dovizioso.
Intervistato da La Gazzetta dello Sport in edicola martedi 26 settembre il direttore sportivo di Yamaha, Massimo Meregalli, nega che Rossi possa aiutare il compagno di squadra a recuperare terreno all'asso della Honda. "Non lo abbiamo mai fatto in passato e non lo abbiamo preso in considerazione ora, al massimo diremo a Valentino di non ostacolare troppo Maverick, se servisse."
Il 15 ottobre la MotoGP approda in Giappone e per Yamaha rischia di essere una chiamata senza appello. "Una delle ultime, non penso l'ultima" spera Meregalli. "In inverno Maverick è andato fortissimo in Malesia e Australia, recuperare su Marquez non è facile, faremo di tutto per provarci. Se a Motegi l'aderenza sarà come sempre in passato, saremo competitivi fino alla fine. Spero che i chilometri accumulati dai collaudatori paghino. Anche per questo non avevamo designato Nakasuga come sostituto di Valentino ad Aragon, in questi giorni era a Motegi."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading